La nostra missione:
    Dare alle piccole e medie imprese Italiane la qualità e il livello di servizio di solito riservato alle grandi aziende, e a prezzi molto più convenienti.

    foto_chisiamo_1d

    Negli anni ’80

    Abbiamo cominciato la nostra attività lavorativa presso la IBM Italia stabilimento di Vimercate, quando si cominciano a costruire i primi Personal Computer IBM.
    A quel tempo IBM era leader di mercato, c’erano dei grandi centri di calcolo, che venivano affittati alle grandi aziende, soprattutto Banche e multinazionali.

    Di formazione e cultura elettronica, ci occupavamo presso la IBM della gestione elettromeccanica: dei magazzini automatici, delle linee di produzione che costruivano i grandi computer, dei macchinari che tornivano i primi Hard Disk e che avevano un diametro di quasi un metro.

    Abbiamo avuto la fortuna di partecipare alla messa in servizio delle prime linee di produzione dei personal computer IBM, quando i “PC IBM Compatibili” ancora non esistevano.

    Quando sono entrati in commercio i computer IBM compatibili, che costavano molto meno dei PC IBM, abbiamo chiesto a IBM perché i loro prezzi erano così elevati nonostante la concorrenza.
    Ci hanno portato nella sala anecoica dello stabilimento, dove venivano fatti i test di rumorosità dei cuscinetti a sfera che equipaggiavano i computer IBM, se un cuscinetto facevo anche solo un po’ di rumore veniva scartato. Li abbiamo imparato cos’è la cura per i dettagli.

    foto_chisiamo_1a

    Negli Anni ’90

    L’azienda si è evoluta sino ad arrivare alla messa in servizio di impianti petrolchimici in ASIA, per conto di grandi aziende italiane.

    Impianti all’avanguardia ultra moderni che venivano gestiti dai famosi computer: DIGITAL ALPHA SERVER, diventati poi Compaq, e adesso gestiti da HP. Erano gli albori delle reti informatiche, si sentiva parlare delle BBS, precursori dei servizi internet.

    foto_chisiamo_1b

    Negli Anni 2000

    Grazie alla diffusione dei personal computer, anche le piccole e medie imprese sentivano l’esigenza di avere delle reti di più computer. Grazie all’esperienza acquisita all’estero, potevamo permetterci di entrare da leader in questo mercato, che in Italia stava sbocciando.

    Acquisendo anche contratti importanti come l’ Incorporazione negli uffici di HSBC Italia del Credito Commerciale Francese e lo sviluppo della rete delle Banche di Credito cooperativo Lombarde basata su mainframe IBM. Ma il grande mercato italiano è fatto di piccole e medie imprese, e con il crescere della potenza dei computer sempre più aziende si possono permettere grandi potenze di calcolo a prezzi sempre più abbordabili.

    foto_chisiamo_1c

    Negli Anni 2010

    Questo periodo storico è caratterizzato da: grandi tensioni internazionali che rendono difficile fare stime a lungo termine, margini sempre più ridotti che richiedono pianificazioni attente ed efficaci, nonché grande velocità nell’adattarsi alle nuove esigenze.
    Grazie ai nostri contatti internazionali, siamo in grado meglio di altri di prevedere il futuro ma, nonostante tutta questa esperienza, manteniamo la nostra umiltà e la nostra missione: la sfida di questo decennio ci vede ancora una volta protagonisti.

    Vogliamo portare la nostra esperienza e competenza, alle piccole e medie imprese italiane, perché crediamo che siano le cellule sane e fondamentali su cui si basa tutto il resto dell’economia e crediamo che meritino tutto il nostro supporto.

    Grazie alla nostra conoscenza, possiamo servirle di tutta la tecnologia che hanno bisogno per vincere le sfide di domani, senza sprechi di denaro, ma senza rinunciare a nessuno dei vantaggi che la tecnologia può apportare.